ISTITUTO PANTHEON
DESIGN & TECHNOLOGY

La Nostra Storia

Nato nel 1969 come Istituto Professionale, l’Istituto Pantheon è oggi tra le eccellenze nel panorama delle Accademie romane nel campo del Design, delle Arti Visive e della Comunicazione. Nel 2013 ottiene il riconoscimento come Accademia di Alta Formazione Artistica autorizzata dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) al rilascio di Diplomi Accademici di primo Livello equiparati alla laurea triennale. L’offerta formativa si compone di quattro percorsi di laurea e si completa con master e tirocini in azienda grazie ad una fittissima rete di collaborazioni.

La Nostra Filosofia

La nostra vision è un mix formativo che pone attenzione al contesto artistico, culturale e sociale, per restituire una preparazione e una prospettiva professionale forte e concreta. Pensiamo che la compenetrazione tra le arti visive, il design e la grafica sia il motore dell’apprendimento, il cuore pulsante dell’insegnamento artistico e dell’integrazione sociale. Collaboriamo con professionisti e prestigiose aziende del settore, con l’obiettivo di garantire ai nostri studenti una preparazione al passo con i tempi sia per gli aspetti teorici che progettuali; una visione totalmente job oriented.

MANIFESTO DEGLI STUDI

Manifesto degli studi dell’Anno Accademico 2016-2017 dell’Istituto Pantheon Design & Technology

> scarica il documento

REGOLAMENTO DIDATTICO

Regolamento Didattico dell’Istituto relativo ai Corsi Accademici di 1° livello legalmente riconosciuti dal MIUR

> scarica il documento

DIRITTO ALLO STUDIO

L’Istituto Pantheon, come istituzione AFAM, offre la possibilità di richiedere agevolazioni del Diritto allo Studio

> scarica il documento
Oltre le apparenze

I nostri titoli
hanno un peso specifico

L’Istituto Pantheon è un’Accademia di Alta Formazione Artistica riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) autorizzata al rilascio di Diplomi Accademici di 1° livello con Decreto Ministeriale del MIUR prot. N. 626 del 18/07/2013 e con Decreto Ministeriale del MIUR prot N. 943 del 1/12/2016.

Inoltre offre percorsi di studio autorizzati dalla Regione Lazio (ai sensi della Legge Quadro n°845 del 21/12/78 – Legge Regionale n. 99 del 18/12/1979 e Legge Regionale n°23 del 02/92) con rilascio di attestati di qualifica professionale, validi a livello nazionale e in tutto il territorio della Comunità Europea in base alla direttiva 2005/36/CE.

0
ANNO DI NASCITA
0
CORSI DI LAUREA
0
STUDENTI QUALIFICATI
0
DOCENTI
0
AZIENDE PARTNER

Prenota il tuo colloquio

Hai già scelto, sei indeciso o hai solo voglia di capirne di più? I nostri orientatori possono aiutarti